Easytech è frutto di una visione innovativa:
creare soluzioni abitative che siano sensibili
verso il benessere delle persone e rispettose dell’ambiente,
e che siano in grado di relazionarsi ad un modo di vivere in continuo cambiamento.

Chi Siamo_Easytech

COME NASCE EASYTECH – Startup innovativa

Easytech s.r.l. nasce nel 2014 grazie all’incontro di Arch. Saverio Antonini (Architettura sostenibile) e Ing.Tiziano Milani (impiantistica avanzata). Insieme individuano il problema dell’incidenza impiantistica standardizzata (il peso) e la scarsità di un elemento primario per la vita (l’acqua).

Da qui nasce il sistema di riscaldamento radiante elettrico a pavimento che elimina il bisogno di acqua negli impianti di termoregolazione negli edifici e, al tempo stesso, fornisce una soluzione leggerissima e completamente adattabile ad ogni situazione strutturale.

Le necessità di gestire e regolare le temperature con il riscaldamento radiante a pavimento portano allo studio e alla realizzazione di un “cervello Easytech” con logiche brevettate da Tiziano e Saverio, il brevetto D.E.R. (Dynamic Energy Release) .

Il sistema di gestione con le logiche introdotte dal brevetto D.E.R. è capace di apprendere, correggere ed adattarsi alle esigenze delle persone garantendo sempre il massimo benessere. Gestendo in modo intelligente il riscaldamento di tutti gli spazi abitativi è capace di  ottimizzare le prestazioni dell’impianto e ridurre notevolmente gli sprechi energetici.

Il risultato è un’azienda giovane e dinamica che fonde le esperienze decennali dei due fondatori, nell’architettura integrata e nell’impiantistica avanzata dimostrando una forte sensibilità verso l’ambiente. Tutti i prodotti di Easytech sono assemblati utilizzando materiali che rispettano l’ambiente e sono riciclabili al 99%.

CHI SIAMO

image

ing Mirco Chiozzini

CEO Technical Manager

Nato a Verona il 30 Aprile 1989, è laureato in Ingegneria edile-architettura presso l’ateneo di Trento. Ha competenze nella progettazione impiantistica integrata allo studio architettonico degli edifici. Lavora in Easytech dal 2016 e ne assume la direzione del reparto tecnico come Socio amministratiore nel 2018. Sostenitore del razionale utilizzo delle energie da fonti rinnovabili e della semplificazione degli impianti. Assieme al socio Saverio Antonini lavora per un mondo più sostenibile grazie ad un’impiantistica responsabile, a zero emissioni dalla produzione allo smaltimento.


MAIL     |     tecnico@easytechsolution.it

image

arch Saverio Antonini

CEO Founder

Laureato in architettura a Venezia (IUAV), ha svolto parte degli studi a Stoccolma presso il “KTH – Royal Institute of Technology”. Professionista dal 2002 ha collaborato con l’arch Enrico Zoccatelli, JTS Engineering, e tuttora collabora con arch. Carlo Mezzino, OWC architects and planners, Joan Anguitan arquitectes, Enrico Girotti e altri professionisti. Da sempre appassionato di architettura sostenibile e tecnologia del legno; è il fondatore di LASAstudio nel 2011. Ama la musica, la cucina e la fantascienza.
Nell’aprile 2014 assieme a Tiziano Milano inizia l’avventura di Easytech Srl.


MAIL   |   saverio@easytechsolution.it