Easytech è frutto di una visione innovativa:
creare soluzioni abitative che siano sensibili
verso il benessere delle persone e rispettose dell’ambiente,
e che siano in grado di relazionarsi ad un modo di vivere in continuo cambiamento.

Chi Siamo_Easytech

COME NASCE EASYTECH

Easytech s.r.l. nasce nel 2014 grazie all’incontro di Arch. Saverio Antonini (Architettura sostenibile) e Ing.Tiziano Milani (impiantistica avanzata). Insieme individuano il problema dell’incidenza impiantistica standardizzata (il peso) e la scarsità di un elemento primario per la vita (l’acqua).

Da qui nasce il sistema di riscaldamento radiante elettrico a pavimento che elimina il bisogno di acqua negli impianti di termoregolazione negli edifici e, al tempo stesso, fornisce una soluzione leggerissima e completamente adattabile ad ogni situazione strutturale.

Le necessità di gestire e regolare le temperature con il riscaldamento radiante a pavimento portano allo studio e alla realizzazione di un “cervello Easytech” con logiche brevettate da Tiziano e Saverio, il brevetto D.E.R. (Dynamic Energy Release) .

Il sistema di gestione con le logiche introdotte dal brevetto D.E.R. è capace di apprendere, correggere ed adattarsi alle esigenze delle persone garantendo sempre il massimo benessere. Gestendo in modo intelligente il riscaldamento di tutti gli spazi abitativi è capace di  ottimizzare le prestazioni dell’impianto e ridurre notevolmente gli sprechi energetici.

Il risultato è un’azienda giovane e dinamica che fonde le esperienze decennali dei due fondatori, nell’architettura integrata e nell’impiantistica avanzata dimostrando una forte sensibilità verso l’ambiente. Tutti i prodotti di Easytech sono assemblati utilizzando materiali che rispettano l’ambiente e sono riciclabili al 99%.

CHI SIAMO

image

ing Tiziano Milani

CO Founder


Nato a Verona il 24 Aprile 1968, è laureato in Ingegneria elettrotecnica con specializzazione in centrali di produzione. Ha una vasta ed approfondita esperienza come impiantista nel settore termotecnico ed elettrotecnico. Lavora negli USA ed in Canada come responsabile settore energia per un’azienda primaria produttrice di generatori. Assieme a Saverio Antonini è titolare di un brevetto sul sistema di controllo e regolazione Easytech. Sostenitore del razionale utilizzo delle energie da fonti rinnovabili e della semplificazione degli impianti. É appassionato di cinofilia e di chimica industriale applicata alla fitoterapia.


MAIL     |     tiziano@easytechsolution.it

Laureato in architettura a Venezia (IUAV), ha svolto parte degli studi a Stoccolma presso il “KTH – Royal Institute of Technology”. Professionista dal 2002 ha collaborato con l’arch Enrico Zoccatelli, JTS Engineering, e tuttora collabora con arch. Carlo Mezzino, OWC architects and planners, Joan Anguitan arquitectes, Enrico Girotti e altri professionisti. Da sempre appassionato di architettura sostenibile e tecnologia del legno; è il fondatore di LASAstudio nel 2011. Ama la musica, la cucina e la fantascienza.
Nell’aprile 2014 assieme a Tiziano Milano inizia l’avventura di Easytech Srl.


MAIL   |   saverio@easytechsolution.it