Villa CD

RISTRUTTURAZIONE

Committente: Privato
Tipo edificio: Ristrutturazione
Progettista: Arch. Michele Giacobbi

Localizzazione: San Marino
Anno realizzazione: 2017

Il cliente dice di noi

“Per l’impianto di riscaldamento da realizzare per la ristrutturazione della nostra casa, ci siamo affidati a Easytech. Da subito sono stati chiari, precisi, affidabili, dimostrando competenze specifiche per quello che riguarda l’efficientamento energetico di un’abitazione.
Certo quando si sceglie una nuovo sistema, una nuova tecnologia, sorgono alcuni dubbi, ma Easytech ce li ha fugati tutti. Adesso che abitiamo la nostra casa da quasi due anni ho potuto fare un bilancio definitivo dell’impianto realizzato da Easytech. Comfort elevatissimo, facilità d’uso, manutenzione annullata rispetto ad un impianto tradizionale. Ma il fattore fondamentale è il risparmio sul consumo energetico. E’ un sistema innovativo di facile istallazione, rispettoso dell’ambiente e che mi ha fatto risparmiare (fatture alla mano). Aggiungo che i conteggi preliminari fatti da Easytech (in fase di progetto) hanno avuto una corrispondenza sorprendente!
Insomma io lo sto consigliando a tutti e quando mi chiedono: “Si ma quanto paghi di riscaldamento in un anno?” Alla mia risposta segue sempre: “Così poco?”. ”

Superficie edificio

293 mq

Tempo di installazione

53 h

Spesa annua riscaldamento*

745

Taglia contatore

12 kW

Tempo funzionamento

14%

Taglia fotovoltaico

6 kW

*la spesa annua del riscaldamento è valutata con una temperatura di comfort interna di 20°C, una temperatura di mantenimento notturna di 19°C, un prezzo medio dell’energia elettrica di 0,22 €/kWh e una copertura del consumo tramite rinnovabili che va dal 30% (ristrutturazioni) al 50% (nuovi edifici in legno).