Privacy Policy

Informazioni relative alla privacy policy del sito

1. In questa sezione si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.easytechsolution.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Il trattamento dei dati viene effettuato nel rispetto dei criteri previsti dal regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali, reg. 2016/679/UE e di ogni altro testo legislativo nazionale, provvedimento o autorizzazione dell’Autorità competente allo stesso collegato. Secondo la normativa indicata, il trattamento deve essere improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.

2. L’informativa è resa solo per questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.

3. Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine web di questo sito indipendentemente dagli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione Italiana ed Europea.

4. L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita pertanto l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.

5. Se l’utente ha meno di 16 anni, ai sensi dell’art.8, c.1 regolamento UE 2016/679, dovrà legittimare il suo consenso attraverso l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.

Trattamento dei dati

1 – Titolare dei Dati

1.1 Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Si occupa anche dei profili sulla sicurezza.

1.2 Relativamente al presente sito web il titolare del trattamento è Easytech srl, con sede legale in Via Evangelista Torricelli 35e, 37136 Verona e per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’utente potrà contattarlo al seguente indirizzo mail info@easytechsolution.it.

2 – Luogo trattamento dati

2.1 I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della Società (vedi punto titolare del trattamento dei dati) e sono curati dal personale della Società e/o da incaricati esterni di operazioni di manutenzione e aggiornamento debitamente nominati. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

2.2 I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

3 – Tempo di conservazione dei dati

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti e per un periodo massimo di 10 anni successivi, slavo che non venga richiesta la cancellazione secondo le modalità previste al punto 4.

Pertanto:

3.1. I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.

3.2. I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

4 – Modalità trattamento dati

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

5 – Finalità del trattamento dati

I dati personali forniti dagli utenti navigando il sito web saranno trattati per fini statistici aggregati in forma anonima relativamente ai dati presenti nei cookie salvati nel dispositivo dell’utente.

Il trattamento relativo invece alle richieste di informazioni dal blocco contatti sarà eseguito al solo fine di realizzare la prestazione richiesta.

Il trattamento relativo invece alla iscrizione alla newsletter ha come finalità l’invio di comunicazioni informative e promozionali in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate.

Gli utenti possono disiscriversi gratuitamente dalla newsletter in qualsiasi momento, inviando una mail all’indirizzo indicato al punto 1. Titolare del trattamento dei dati o con l’apposito tasto in fondo ad ogni newsletter ricevuta.

6 – Tipi di dati trattati

6.1. Dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.  Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.  In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.  Questi dati, in questo sito vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. Per questi dati, e limitatamente per la finalità suddetta non è necessario richiedere il consenso.

6.2. Dati forniti volontariamente dall’utente L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o compilazione del form delle sezioni specifiche con i campi obbligatori e facoltativi, comporta la successiva acquisizione delle informazioni e dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste di servizi e/o informazioni. Per questi dati, e limitatamente per la finalità suddetta non è necessario richiedere il consenso.

6.3. Cookies Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.  Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

7 – Diritti degli interessanti 

Gli utenti hanno i diritti di cui agli artt. 15-21 Reg. Europeo 2016/679 (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione). Nello specifico:

• Il diritto di accesso: per ottenere la conferma o meno di dati personali che lo riguardano e di ottenere l’accesso a tali dati e a specifiche informazioni (ad es. finalità del trattamento, categorie dei dati in questione, i destinatari a cui i dati saranno comunicati);

• Il diritto di rettifica: di ottenere la rettifica dei dati inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. In tal caso sorge l’obbligo da parte del titolare del trattamento di comunicare la rettifica a tutti i destinatari cui sono stati trasmessi i dati, salvo che ciò non implichi uno sforzo sproporzionato;

• Il diritto alla cancellazione: per ottenere la cancellazione dei dati che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellarli senza ingiustificato ritardo se sussistono determinati motivi (ad es. i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per cui erano stati raccolti; se l’interessato revoca il consenso; se devono essere cancellati per un obbligo legale). In tal caso sorge l’obbligo da parte del titolare del trattamento di comunicare la cancellazione a tutti i destinatari cui sono stati trasmessi i dati, salvo che ciò non implichi uno sforzo sproporzionato;

• Il diritto di limitazione del trattamento: si può disporre al titolare del trattamento una restrizione al trattamento dei dati, ad esempio alla sola conservazione con esclusione di qualsiasi altro utilizzo, in determinate ipotesi (ad es. se il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati; se l’interessato contesta l’esattezza, nei limiti del periodo di verifica dell’esattezza). In tal caso sorge l’obbligo da parte del titolare del trattamento di comunicare la limitazione del trattamento a tutti i destinatari cui sono stati trasmessi i dati, salvo che ciò non implichi uno sforzo sproporzionato;

• Il diritto alla portabilità dei dati: per ottenere la restituzione dei dati personali forniti e trasmetterli ad altri o per chiedere la trasmissione da un titolare all’altro, se tecnicamente fattibile;

• Il diritto di opposizione: per opporsi in qualsiasi momento al trattamento per scopi di interesse pubblico o per legittimo interesse; per finalità di marketing; per fini di ricerca scientifica, storica o statistica.
Gli interessati possono fare reclamo all’Autorità Garante se necessario, o semplicemente contattarla per avere informazioni inerenti all’esercizio dei propri diritti riconosciuti dal Reg. UE 2016/679.

Cookie policy

Questa Cookie Policy spiega cosa sono i cookies e come vengono utilizzati dal nostro sito. Leggi questo documento per capire cosa sono i Cookie e come ci aiutano ad offrirti un’esperienza di navigazione completa. Puoi decidere di bloccare i Cookie non necessari. Per ulteriori informazioni su come usiamo e proteggiamo i tuoi dati, consulta la nostra Privacy Policy.Potrai, in qualsiasi momento, cambiare le tue impostazioni sul consenso ai Cookie sul nostro sito.Il tuo consenso si applica al seguente dominio: www.easytechsolution.it[user_consent_state]

Cosa sono i cookies?

I cookie sono piccoli file di testo che vengono utilizzati per memorizzare piccole informazioni. I cookie vengono memorizzati sul tuo dispositivo quando il sito web viene caricato sul tuo browser. Questi cookie ci aiutano a far funzionare correttamente il sito Web, a renderlo più sicuro, a fornire un’esperienza utente migliore e a capire come si comporta il sito Web e analizzare ciò che funziona e ciò che invece dove deve essere migliorato.

Come usiamo i cookies?

Come la maggior parte dei servizi online, il nostro sito Web utilizza cookie proprietari e di terze parti per vari scopi. I cookie proprietari sono principalmente necessari per il corretto funzionamento del sito Web e non raccolgono alcun dato personale identificabile dall’utente.I cookie di terze parti vengono utilizzati principalmente per comprendere le prestazioni del sito Web, per capire il modo in cui interagisci con il nostro dominio, per mantenere i nostri servizi sicuri, per fornire annunci pubblicitari pertinenti per te, per fornirtu un servizio migliore e per aiutarti ad accelerare le interazioni future con il nostro sito Web.

Che tipo di cookie usiamo?

Essenziale: alcuni cookie sono essenziali per poter provare la piena funzionalità del nostro sito. Ci consentono di mantenere sessioni utente e prevenire eventuali minacce alla sicurezza. Non raccolgono né archiviano alcuna informazione personale. Ad esempio, questi cookie consentono di accedere al proprio account, aggiungere prodotti al carrello e effettuare il checkout in modo sicuro.Statistiche: questi cookie memorizzano informazioni come il numero di visitatori del sito Web, il numero di visitatori unici, quali pagine del sito Web sono state visitate, l’origine della visita, ecc. Questi dati ci aiutano a comprendere e analizzare il rendimento del sito Web e dove ha bisogno di miglioramenti.Funzionale: questi sono i cookie che aiutano alcune funzionalità non essenziali sul nostro sito Web. Queste funzionalità includono l’incorporamento di contenuti come video o la condivisione di contenuti sul sito Web su piattaforme di social media.Preferenze: questi cookie ci aiutano a memorizzare le tue impostazioni e le preferenze di navigazione come le preferenze della lingua in modo da avere un’esperienza migliore ed efficiente nelle visite future al sito web.[cookie_audit colonne = “cookie, descrizione” header = “L’elenco che segue dettaglia i cookie utilizzati nel nostro sito Web.”]

Come posso controllare le mie preferenze sui cookie?

Se decidi di modificare le tue preferenze in un secondo momento durante la sessione di navigazione, puoi fare clic sulla scheda “Privacy e Cookies Policy” sullo barra inferiore. Ciò visualizzerà nuovamente l’avviso di consenso che ti consentirà di modificare le tue preferenze o revocare completamente il tuo consenso.Inoltre, diversi browser offrono metodi diversi per bloccare ed eliminare i cookie utilizzati dai siti Web. È possibile modificare le impostazioni del browser per bloccare / eliminare i cookie. Per saperne di più su come gestire ed eliminare i cookie, visitare www.allaboutcookies.org.

Altri modi per selezionare/deselezionare o disattivare, rimuovere o bloccare i cookie

Il presente sito web consente di selezionare/deselezionare i singoli cookie, con le modalità di seguito illustrate, ma si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa fruibilità del medesimo. Per disattivare, rimuovere o bloccare i cookie è possibile ricorrere alle impostazioni del browser. Di seguito le indicazioni rispetto ai principali browser in commercio.

Google Chrome:

1. Apri Google Chrome;
2. Clicca sull’icona “Strumenti”;
3. Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Impostazioni avanzate”;
4. Seleziona “Impostazioni dei contenuti” sotto la voce “Privacy”;
5. Nella scheda “Cookies” è possibile deselezionare i cookies e salvare le preferenze.

Firefox:

1. Apri Firefox;
2. Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera;
3. Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni”;
4. Seleziona quindi la scheda “Privacy”;
5. Vai su “Impostazioni Cronologia” e successivamente su “Utilizza impostazioni personalizzate”;
6. Deseleziona “Accetta i cookie dai siti” e salva le preferenze.

Internet Explorer:

1. Apri Internet Explorer;
2. Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”;
3. Seleziona la scheda “Privacy” e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentirli tutti);
4. Quindi clicca su “Ok”.

Safari:

1. Apri Safari;
2. Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue;
3. Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto (contrassegnato da un punto interrogativo);
4. Per maggiori informazioni sui cookies che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su “Mostra cookie”.

Microsoft Edge:

1.    Apri Microsoft Edge;
2.    In Microsoft Edge vai Altro > Impostazioni.
3.    In Cancella dati delle esplorazioni seleziona Scegli gli elementi da cancellare.
4.    Seleziona la casella di controllo accanto a ciascun tipo di dati che vuoi cancellare e quindi seleziona Cancella.
5.    Se lo desideri, imposta Cancella sempre dopo la chiusura del browser su Attivata.

L’Utente, accedendo alla Home Page del Sito oppure ad altre pagine, prende visione del banner di Informativa breve relativo ai cookie ivi presenti ed ha accesso alla presente Informativa Privacy, alla Policy Sito nonchè alla specifica Policy Cookie; proseguendo la navigazione sul nostro Sito, l’Utente fornisce il proprio consenso all’utilizzo dei cookie. Attraverso l’accesso alla Policy Cookie, l’Utente può negare il consenso ai cookie.

Modifiche al presente documento

1. Il presente documento Costituisce la privacy policy di questo sito.

2. Il presente documento può essere soggetto a modifiche in qualunque momento dandone indicazione agli utenti su questa pagina. Vi preghiamo quindi di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo.

3. Il documento è stato aggiornato in data 03 ottobre 2018 per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679.

EASYTECH S.r.l.

P.IVA 04252520236
Via Evangelista Torricelli 35e
37136, Verona
tel. 045 4936393
info@easytechsolution.it

PMI Innovativa incubata presso

t2i incubatore certificato

SERVE AIUTO?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni inerenti i nostri sistemi, o di una quotazione su misura, scrivici e ti risponderemo non appena possibile

MATERIALE TECNICO

FOLLOW US

Seguici sui nostri profili social per rimanere aggiornato con le ultime novità

ALTRI PROGETTI

Sul nostro shop online potrai acquistare prodotti per il riscaldamento puntuale dei tuoi ambienti domestici

Easytech Shop Online

TforB nasce da una partnership tra Easytech Srl e S.T.S. Polistiroli Srl. Scoprila sul sito dedicato!

TforB Tecnologie per l'edilizia

© Copyright – Easytech S.r.l. – Privacy & Cookie Policy